Tag

Manca davvero poco all’uscita di Asphodel! :) Oggi, come promesso, vi propongo un estratto riguardante l’ambientazione del romanzo.
Ricordo che il libro sarà disponibile in ebook dal 2 dicembre 2013 e in brossura a gennaio 2014. Tutte le info sulla duologia di Red Carpet potete trovarle qui o sulla mia pagina Facebook.
Una delle parti più importanti della vicenda si snoderà in un paesino del nord Italia, ricco di storia e molto suggestivo. Spero di essere riuscita a trasmettervi almeno in minima parte la bellezza del panorama e dei luoghi che mi hanno ispirata.
Eccovene un piccolo assaggio:

bardi_neve

La leggenda voleva che il nome del paesino parmense di Bardi derivasse da “Barrio”, l’ultimo degli elefanti dell’esercito di Annibale. Era morto alle sue pendici, durante la marcia verso Roma, e proprio in onore dell’animale il condottiero cartaginese decise di fondare una colonia. I disegni del fato e le mere coincidenze erano intrecciati, stretti e indissolubili, come i capelli di Tiamat.
Il castello dei Landi dominava la valle, abbarbicato su una collina circondata da poderi rigogliosi. Dall’aia della villa d’Almonte, però, non era che un bagliore luminoso perso nella nebbia, attraverso cui ogni cosa veniva mutilata. Le case erano senza i tetti, gli alberi senza i rami e le viuzze di campagna parevano senza fine.

Annunci