Tag
amazon, asphodel, ebook, kindle, kindle unlimited, la stella di seshat, red carpet, urban fantasy
Sbarca anche in Italia il nuovo servizio di Amazon, ribattezzato da qualcuno come lo Sportify dei libri. Si tratta di Kindle Unlimited che – secondo quanto riportato nella pagina informativa dello store online – permette di leggere quanto si vuole, scegliendo tra oltre 15.000 titoli in italiano e 700.000 in altre lingue.
Si può esplorare liberamente nuovi autori, libri e generi, tra cui narrativa, romanzi rosa, gialli e thriller e molto altro. Ogni utente iscritto al programma può scaricare fino ad un massimo di 10 titoli per volta e leggerli su tutti i dispositivi Kindle e su telefoni o tablet Android, iPad, iPhone, PC e Mac attraverso le applicazioni di lettura Kindle gratuite.
Kindle Unlimited è disponibile a 9,99 Euro al mese e l’iscrizione si rinnova automaticamente ogni mese. È possibile usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni, alla scadenza del quale l’iscrizione viene convertita in abbonamento a pagamento. Ovviamente ci si può cancellare in qualsiasi momento.
Nel caso vogliate approfittarne, questi sono i titoli dei miei romanzi e racconti che Amazon ha selezionato per voi, e che potete leggere gratis con Kindle Unlimited:
- Red Carpet (Romanzo urban fantasy – Duologia di Red Carpet, #1)
- Asphodel (Romanzo urban fantasy – Duologia di Red Carpet, #2)
- La Stella di Seshat (Racconto urban fantasy/mistery)
Questa volta più che mai, buone letture! :)
Potrebbe essere un giusto modo di aprire alla lettura… Resta da vedere come andrà per gli emergenti; Spotify ha “diserbato” il mercato, gli autori emergenti ricevono 10 euro ogni diecimila di download … Per i forti lettori è mooolto interessante, soprattutto perché ti permette di sfogliare leggere un po’ e valutare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedremo come risponderà il mercato editoriale italiano che (purtroppo) è fermo da un po’ :\
"Mi piace""Mi piace"
Aspettiamo la risposta di Mondadori con Kobo allora!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordo con Gianni. Anche per noi di Kobo sarebbe bello che ci fosse un servizio del genere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo :) Non è detto che non accada, dopotutto il marketing si batte a colpi di altro marketing :)
"Mi piace"Piace a 1 persona
È vero! La concorrenza non si lascia avanzare così facilmente, almeno è quello che spero :)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello che dovrebbero fare Amazon, Mondadori Ibs ecc è una promozione più efficace ed eterogenea per tutti i libri, cioè far conoscere anche gli autori sconosciuti. Ok, l’abbonamento potrebbe aiutare ad aumentare il tasso di lettori, ma sopratutto le tasche dei distributori. Ciò detto meno male che esiste Amazon, perché altrimenti saremmo ancora in mano a Mondadori e le solite catene italiane. All’estero gli esordienti riescono molto di più a farsi leggere che in Italia, dove appunto gli Harry Potter (niente da ridire su Harry Potter anzi) sono sempre nelle prime pagine. Vi assicuro che Mondadori, per esempio, vende e spinge solo i suoi libri eppure quando entri in una sua libreria non entri presso la sua casa editrice, bensì in una libreria aperta ad ogni pubblicazione. Devo invece riconoscere che Felitrnelli sopratutto a Roma premia i piccoli editori della sua regione, li valorizza se fanno buone iniziative… In Mondadori se vuoi fare una presentazione paghi 500 euro, nelle altre librerie ti chiedono solo una percentuale su quello che vendi. Quindi Kobo per esempio sicuramente promuoverà e prediligerà i suoi libri come ha sempre fatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono titubante seppur amante dei libri e eBook… Non trovo giusto il togliere ciò che si è acquistato se si disdice l’abbinamento. Ci penserò… Buon pomeriggio, ciao.
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo.
"Mi piace""Mi piace"
Si paga per il noleggio, non per l’acquisto. E’ come se fosse una videoteca :)
"Mi piace""Mi piace"
Mi è arrivata giusto oggi la mail pubblicitaria di Amazon… tipo una decina di volte perchè probabilmente si era impallato il server… :D
PS. grazie per il passaggio sul mio blogghino ♥ :)
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te :3
"Mi piace""Mi piace"
Ciao,
ma come funziona? voglio dire, come si scarica un libro?
"Mi piace""Mi piace"
Gli ebook puoi acquistarli online su Amazon :) Basta che ti colleghi allo store e ti iscrivi con un account :)
Per sapere come funziona Kindle Unlimited puoi leggere sulla pagina informativa che ho linkato ^_^
"Mi piace""Mi piace"