Tag

, , , , , , , , , ,

❈ Translate ❈
Français | English | Español | Deutsch

❝ Dedicato ai nostri bambini. Non crescete, mai.❞

Crescere è come essere un vulcano in eruzione.
Significa mescolare le emozioni e imparare a vedere le varie sfumature nelle esperienze della vita. Allora non è più tutto o bianco o nero, o mi piace o non mi piace, come quando eravamo piccoli. Certi momenti diventano dolci-amari, incatalogabili, un mix di lacrime e sorrisi.

Diventare grandi è un cambiamento inevitabile, e quando comincia non finisce più.
Alcuni pezzi di noi rimangono indietro, sbiadiscono, si perdono, si dimenticano. È una cosa normale, così come lo è non farci caso. Ma che magone quando qualcuno ce lo fa notare, magari tirando fuori una vecchia fotografia e il fatidico: “Ti ricordi?”.

Non facciamo altro che cercare di essere felici in tutti modi, illudendoci, talvolta mentendo a noi stessi, facendo finta che sia tutto ok. Fuggire dai problemi è quello che ci viene naturale. Eppure quello che ci serve davvero è fermaci un istante e riflettere.
Accettare la tristezza non è ammettere la sconfitta. Piangere non vuol dire mostrarsi deboli, anzi. Significa essere pronti a ricominciare. Perché se non esistesse la Tristezza non riusciremmo ad assaporare la Gioia, né a darle valore.

Tutto questo (e molto di più) è Inside Out. Tutto questo è la storia di Riley – 11 anni – delle emozioni che abitano la sua mente e della strada tortuosa verso il divenire adulti.
Insomma, tutto questo è la storia di ognuno di noi.

large (28)