Tag
caffè, estate, luoghi comune, mare, natale, Pensieri, riflessioni, vita
❈ Translate ❈ Français | English | Español | Deutsch
Là fuori è pieno di gente che dà per scontato che a tutti piacciano:
– l’estate
– il mare
– il caffè
– il Natale
E il modo in cui ti fissano, poi, quando infrangi le loro certezze?
Ti guardano come se fossi atterrato da un altro mondo, ovviamente sbagliato. Hanno pietà di te, lo si capisce dal loro annuire. Dal: “ma davvero?“, nell’ultimo tentativo di farti cambiare idea. Come se non esistessero altre stagioni, altri luoghi dove passare le vacanze, altre bevande da offrire, altre feste più attese.
Sia chiaro: l’estate mi piace, ma quando ci sono i temporali; il mare mi piace, ma d’inverno; il Natale mi piace se ho bimbi accanto da rendere felici (come i miei cuginetti), se posso trascorrerlo con chi voglio e non con chi devo. Il caffè… no, quello proprio lo detesto.
Una volta ho fatto da baby sitter a un bambino di 5 anni al quale non piacevano né la cioccolata né le patatine fritte.
Anch’io all’inizio non capivo come fosse possibile. Non era normale. Poi, per fortuna, me l’ha spiegato: “non siamo mica tutti uguali, lo sai?” mi ha detto. “A me piacciono tanto i broccoli ma ai miei amici no. E meno male, se no andrebbero tutti al supermercato a comprarli, e io rimarrei senza“.
Chiaro, no?
Detesto il caffè, il cioccolato, il Natale e amo il mare e l’estate… si può odiare il Natale? Si può, eccome, per mille motivi… tra cui l’imperante consumismo, l’ipocrisia dilagante e anche i suoceri che odi e che ti costringono a trascorrerlo da sola a causa di uno strano meccanismo familiare. Voglio l’estate ed una tazza di the :)
Un bacio (senza auguri, ci mancherebbe)!
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah! Ricambio il bacio ma ti faccio pure gli auguri, tiè :p
"Mi piace"Piace a 1 persona
I vicoli sotto la pioggia fine? A me piacciono un sacco
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me *____*
"Mi piace""Mi piace"
di queste quattro cose non amo nulla (qualche riserva sul natale, perché ho una bimba e poi viene con il freddo) a parte il caffè in tutte le sue forme e non sapevo lo amassero tutti (a parte i napoletani: se sei napoletano e non ami il caffè ti guardano davvero male). a riguardo invece ho scoperto una cosa strana: se sei una donna al bar con un uomo e uno di voi ordina un cappuccino e l’altro il caffè, il barista dà per scontato che il caffè sia per l’uomo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che brutti i luoghi comuni, eh? ;)
"Mi piace""Mi piace"