Tag

, , , , , , , , , , , ,

❈ Translate ❈
Français | English | Español | Deutsch

Quando si compiono gli anni, tradizione vuole che al festeggiato vengano riservati regali e pensierini. Ma se non fosse sempre così? Se capitasse che nel giorno del compleanno di un altro quelli ricoperti di doni, inaspettatamente, fossimo tutti noi?

L’idea della libreria Heywood Hill – ubicata al 10 di Curzon Street, Mayfair, Londra – per celebrare gli 80 anni di attività è una dichiarazione d’amore alla lettura: la libreria ha deciso di indire un concorso dedicato ai lettori in cui è possibile vincere, tramite estrazione, un libro al mese per tutta la vita.
Praticamente uno dei migliori primi premi mai messi in palio.

Il fortunato vincitore non dovrà mai più comprare un libro. Gli verrà spedito un libro pubblicato da poco in formato copertina rigida, scelto appositamente dai librai secondo il gusto del lettore e consegnato in tutto il mondo, una volta al mese per tutta la vita.

Il concorso è aperto ai maggiori di 18 anni di tutto il mondo: basta compilare questo modulo on line sul sito della libreria entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 31 ottobre 2016.
Nel format si chiede di specificare nome, cognome, indirizzo email e di segnalare il libro (oltre al suo autore) che ha significato di più nella propria vita tra quelli pubblicati in lingua inglese dal 1936, anno d’inaugurazione della Heywood Hill.
I vincitori verranno estratti a sorte nella prima metà del mese di novembre 2016 e saranno informati via e-mail entro tre giorni lavorativi. Questi dovranno prendere contatto con la libreria entro 14 giorni dall’estrazione, pena l’annullamento del premio e l’avvio di un nuovo sorteggio.

Ma sul podio ci sono anche un secondo e un terzo premio: si tratta rispettivamente di un abbonamento  A Year in Books – Hardback 12 del valore di 350 sterline (ovvero un libro con copertina rigida ogni mese per un anno scelto dai librai in base al gusto del lettore) e di un abbonamento A Year in Books – Hardback 6 del valore di 175 sterline (un libro con copertina rigida ogni due mesi per un anno scelto dai librai in base al gusto del lettore).

vincere_un_libro_al_mese-per_tutta_la_vita_2

Nel caso foste state rapiti da questi pacchetti e non risultaste tra i vincitori, non disperate: tutti gli 11 diversi tipi di abbonamenti possono essere sottoscritti e addirittura regalati.
Ogni libro arriverà a destinazione avvolto nell’iconica carta della libreria insieme a un segnalibro “Cressida Bell for Heywood Hill” diverso ogni mese.

vincere_un_libro_al_mese-per_tutta_la_vita

Partecipare a The Library of a Lifetime Prize Draw è l’occasione perfetta per prendere parte a qualcosa di mondiale e davvero unico.
L’iniziativa della Heywood Hill non è soltanto un regalo meraviglioso ma una vera e propria terapia: se una mela al giorno toglie il medico di torno, un libro al mese per tutta la vita non può che farci diventare immortali. O quasi. :)

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è un’immortalità all’indietro. – Umberto Eco

Advertisements