Tag
comunicato stampa, cultura, festival, leggere, lettura, libri, marche, passaggi, saggistica
Il Passaggi Festival [Fano (PU), 21 – 25 giugno 2017] è l’unico evento letterario in Italia dedicato alla Saggistica.
L’amore al tempo dell’odio è il tema della quinta edizione che vedrà il via tra pochi giorni, e alla quale vi invito a partecipare :)
In un’epoca di conflitti spesso generati dall’odio torna centrale l’amore “come antidoto all’indifferenza e all’estraneità […] la sfida più grande e preziosa che la cultura, la riflessione, le parole scritte e pronunciate possano” affrontare.
Il festival assegna due importanti riconoscimenti:
– Premio ‘Passaggi’: Sergio Zavoli (2013), Don Luigi Ciotti (2014), Massimo Fini (2015), Gherardo Colombo (2015)
– Premio ‘Andrea Barbato’: Corrado Stajano (2014), Bernardo Valli (2015), Corrado Augias (2015)
Gli eventi in programma sono tantissimi: presentazioni di saggi con la presenza degli autori; libri per bambini; mostre d’arte; laboratori per ogni età; uno spazio dedicato alla poesia; la Notte bianca del libro e dei lettori; concerti musicali.
Inoltre debutta Passaggi EXTRA, incontro con un autore di un genere diverso dalla saggistica, che chiuderà il festival la domenica sera dopo cena. Il primo “ospite extra” è il romanziere Andrea De Carlo.
Il festival si svolge nel centro storico e nella zona balneare della cittadina del medio adriatico. Un’occasione davvero imperdibile per trascorrere un weekend di mare e di cultura.
Che bello molto interessante. Un evento di tipo culturale é sempre piacevole. Trovo che leggere insegni ad aprire la mente, a vedere nuovi punti di vista, è un arricchimento.
Se ti interessa ho cambiato nome al mio blog. Prima era le pagine in un libro ora é sogni in un libro sempre su wordpress. So che nel mio precedeb6blog ero iscritta. Sto scrivendo a tutti i miei iscritti x informarli. Grazie e ciao. Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"