Tag
book, books, genesis publishing, libri, libro, Maria Antonietta, parigi, rivoluzione francese, saggistica, storia
Chi ha avuto occasione di visitare Place de la Concorde ricorda sicuramente la targa ai piedi dell’obelisco che commemora le esecuzioni di Maria Antonietta e Luigi XVI del 1793. Di loro conosciamo gli sfarzi, le frasi che non hanno mai pronunciato, i vizi e la drammatica fine. Ma che ne è stato realmente di loro dopo che il sole su Versailles è tramontato per sempre? Cosa sarebbe Parigi senza i protagonisti della Rivoluzione, nel bene e nel male?
Da oggi la nuova edizione ampliata del saggio storico I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta – Dal trono al patibolo è disponibile anche in cartaceo. Immergetevi tra gli intrighi e i giochi politici che hanno spazzato via un’era. Vivete le battute finali del regno degli ultimi sovrani dell’Ancien Régime. Scoprite se erano davvero colpevoli.
Un saggio completo e realistico su uno degli eventi più importanti che ha rivoluzionato la Storia. Una seconda edizione arricchita di materiale nuovo, espresso con stile scorrevole e mai gravoso, ci accompagna verso la riscoperta di due figure storiche immortali, le quali vengono magistralmente analizzate grazie alla penna dell’autrice. – L’EDITORE Genesis Publishing
Madame Véto avait promis/ faire égorger toute Paris
"Mi piace"Piace a 1 persona
Wow, interessante! Non ho mai approfondito molto le loro figure, ma personalmente penso che siano stati vittime degli eventi del loro tempo. Non dico che non abbiano avuto le loro colpe, soprattutto Luigi è stato un debole facile da manipolare, cosa che sicuramente non ha giovato né alla Francia né a loro, ma i ritratti che ci sono arrivati sono stati sicuramente frutto della scrittura operata dai loro nemici; d’altronde “la storia è scritta dai vincitori”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Approfondendo le loro vite di scoprono risvolti davvero interessanti e a tratti inediti 😉
"Mi piace""Mi piace"