Tag

, , , , , , , ,

Ogni giorno come il primo giorno è tra i 10 migliori libri del 2018 secondo i blog Atelier dei libri di Glinda Izabel e Once Upon A Time a Book… un bellissimo regalo nel primo giorno del 2019 ♡
Scoprite gli altri titoli in lista e lasciatevi ispirare! Buon Anno a tutti voi, pieno di soddisfazioni, felicità e moltissimi libri! :)

A volte si ha bisogno di leggere qualcosa che faccia un po’ male, per sentirsi bene. Credo infatti che imbattersi in protagonisti un po’ malandati e seguire la loro guarigione, passo dopo passo, crei un legame che alla fine del libro fa guarire un po’ anche noi. E questo è proprio l’effetto che mi ha fatto Ogni giorno come il primo giorno [Casa Editrice Nord] di Giorgia Penzo, un libro dolcissimo che si addentra nei meandri dell’elaborazione del lutto di una persona cara in adolescenza, senza mai appesantirsi, ma sfiorando il cuore con una storia carica di passione, musica, struggimento e speranza.
Petra è solo una ragazzina, ma ha conosciuto il sapore amaro del lutto e dopo aver perso la sua adorata sorella crolla in pezzi sotto il peso del senso di colpa. Saranno la musica e l’amore, inaspettato e dirompente, a dimostrarle che non tutte le ombre sono fatte per restare. Un consiglio? Leggetelo presto – Glinda Izabel.