Tag

, , , , , , ,

Il custode di Elias esce oggi per Il Battello a Vapore e fino a domenica 13 novembre, presso le librerie aderenti, sarà possibile acquistarlo e donarlo alle Scuole del vostro territorio che partecipano a #IOLEGGOPERCHÉ.

#IOLEGGOPERCHÉ è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e di raccolta libri a sostegno delle biblioteche scoltastiche: al termine della raccolta gli Editori contribuiranno in favore delle Scuole con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.

➺ Qui potete trovare le librerie aderenti al progetto più vicine a voi (e conoscere anche quelle disponbili alla donazione a distanza): https://www.ioleggoperche.it/librerie

Il custode di Elias è la storia del toccante legame tra un bambino ebreo e il suo cane nella Germania del 1945: per parlare di Seconda Guerra Mondiale, di legami indissolubili, di amicizia, generosità e spirito di sacrificio. Dai 9 anni in su.

Il custode di Elias è un libro ad Altà Leggibilità: accessibile, cioè, anche ai lettori con DSA e BES. Non un testo semplificato nei contenuti, ma con caratteristiche grafiche e di impaginazione che favoriscono la leggibilità.

Pubblicità